Ginnastica Riabilitativa

Ginnastica Post Traumatica e Riabilitativa


Ginnastica Riabilitativa post traumatica

La Ginnastica Post-Traumatica può definirsi come un’azione volta a favorire la guarigione. Racchiude una serie di esercizi finalizzati al recupero della zona infortunata. Presso la FITNESS PLANET la ginnastica sarà praticata in sala attrezzi in quanto in tal modo l’utilizzo degli stessi potrà accelerare la ripresa e la completa guarigione.

La rieducazione tramite Ginnastica è una pratica fondamentale per recuperare quanto perso a seguito di traumi ed è raccomandata anche nel caso di pazienti che hanno subito infortuni e interventi negli anni addietro che poi hanno trascurato, con conseguenti dolori.

La Ginnastica Post-Traumatica è quindi un piano di lavoro individualizzato che ha come obiettivo principale la preparazione muscolare ed il rinforzo dopo aver subito un trauma di qualsiasi natura in quella determinata parte del corpo. La Ginnastica, da porre in essere per quel determinato soggetto, a seconda del trauma che ha subito, è specifica ed i programmi vengono elaborati caso per caso. La Ginnastica Post-Traumatica si svolge sotto la supervisione dell’istruttore esperto, sempre presente in palestra. E’ lui a dirigere e seguire ogni fase degli esercizi, monitorando in tempo reale ogni risultato ottenuto. Dopo alcune sedute sarete in grado di recuperare le proprie capacità motorie e tornare a praticare la normale attività quotidiana o lo sport preferito.

Nella Rieducazione Motoria si va ad analizzare e riequilibrare il movimento al fine di recuperare la funzionalità del gesto, quindi del muscolo, delle articolazioni e di tutti i sistemi corporei collegati a quella specifica azione, così come anche dei recettori sensoriali collegati.

Il Rinforzo Muscolare consiste principalmente in esercizi in cui il muscolo esprime la capacità di opporsi a una resistenza meccanica. Questi esercizi sono indicati soprattutto in caso di muscoli deboli, ipotrofici o atrofici, con dimensioni ridotte (ad esempio in caso di inattività prolungata). Completa la ginnastica lo Stretching, che include gli esercizi finalizzati all’allungamento e al miglioramento muscolare e coinvolge tutti i sistemi connessi (tendini, ossa e articolazioni).

Persone a cui raccomandiamo sedute di Ginnastica Riabilitativa:
  • Soggetti che hanno avuto traumi muscolo-scheletrici
  • Soggetti in fase di recupero post-operatorio
  • Soggetti con patologie muscolo-scheletriche (osteoporosi, scoliosi, cervicale, artrosi)

Prezzo

  • In base al tipo di intervento da eseguire abbiamo prezzi personalizzati
  • Vieni a trovarci in palestra, ti daremo tutte le informazioni che ritieni necessarie, troveremo insieme il prezzo più adatto alle tue esigenze…TI ASPETTIAMO !

ISTRUTTORE GINNASTICA RIABILITATIVA

Certificazioni – Istruttore di Body Building e Fitness; Power Pump; Pilates; Fitness Funzionale; Educatore Alimentare; Personal Trainer.
Specializzazioni – Addominali; Allenamento per le donne; Resistence Training Program; Programmazione e Tecniche per l’Ipertrofia; Recupero Funzionale di Spalla – Ginocchio – Caviglia; Postural Gym; Rieducazione Posturale del Rachide Cervicale; Elettrostimolazione; Integrazione Alimentare.

Ultime Foto dalla Nostra Palestra